Con il nuovo sistema cucina Ak_07 Arrital reinterpreta il design dell’anta a telaio secondo un linguaggio contemporaneo che ben rispecchia l’approccio sartoriale dell’Azienda; un completamento di gamma che consente di raggiungere le aree di gusto più sofisticate attraverso un ampio vocabolario progettuale e una varietà di materiali e finiture.
Declinato in sei ambientazioni che ne valorizzano lo stile raffinato e internazionale, Ak_07 è stato pensato per incontrare diverse aree di gusto, dal cottage in campagna al loft urbano, offrendo svariati elementi progettuali che garantiscono la massima funzionalità e la piena ottimizzazione degli spazi.
Il telaio a cornice sottile realizzato in legno massello è dotato di una pratica maniglia integrata la cui presa è agevolata dalla lavorazione smussata della superficie, tratto distintivo dell’intera cucina. I quattro listelli che incorniciano l’anta, riportano i segni delle giunzioni a incastro, caratteristica distintiva del legno massello.
La raffinata lavorazione del massello cela una presa maniglia integrata all’interno del profilo, la particolare forma della superficie inclinata dell’anta, ne aumenta l’ergonomia per una pratica prensilità.
Il nuovo modulo Pass System è la porta che può essere collocata anche tra le colonne contenitive, come nella foto sopra, disposte in modo da separare due ambienti con funzioni diverse ai quali accedere. Dotato opzionalmente di una maniglia verticale diviene una sorta di diaframma di accesso al vano operativo separandolo dalla zona più conviviale. In questo modo si può ricavare una zona pranzo completamente separata o, perché no, un piccolo studio.
La base terminale estraibile con vano a giorno laterale, un brevetto internazionale, svela con un’unica apertura due pratici vani. Questi originali moduli angolari estraibili rendono variabile la configurazione geometrica e funzionale della composizione.
La luce risalta le geometrie create tra la cornice in massello e l’inclinazione della superficie frontale dell’anta.
Le capienti colonne dispensa possono essere allestite con diversi accessori interni funzionali, come ad esempio il sistema a doppia estrazione, il cui meccanismo è collegato direttamente al movimento dell’anta, per agevolare l’accesso ad ogni cestello interno.
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.