Aliaprospecto Arredamenti

L’altezza standard dei piani di lavori spesso è ormai troppo bassa per la maggior parte delle persone che si ritrovano quindi costrette ad assumere delle posizioni scorrette che, con il tempo, possono rivelarsi dannose per la schiena.

Allo stesso modo i pensili posti ad una distanza troppo ravvicinata rispetto al viso provocano un senso di costrizione e la mancanza di una visuale completa sul piano di lavoro

Per risolvere questi problemi e per migliorare la qualità del lavoro in cucina si può inserire il canale attrezzato aumentando la profondità del piano di lavoro.

Il canale attrezzato è una struttura larga circa 20 cm che viene collocata tra le basi e lo schienale, in corrispondenza del piano lavoro, del lavello o del piano cottura.

 

 

E’ attrezzabile con una serie di contenitori predisposti per precise funzioni fino ad oggi sparse in cucina: vani per prese elettriche, mensole porta coltelli e kit taglieri, vaschette porta alimenti e porta detersivi, scolapiatti e scola bicchieri. Il canale attrezzato è una struttura che si può progettare a seconda delle esigenze e consente di lavorare più comodamente avendo tutto a portata di mano.

Il canale attrezzato può essere posizionato sopra top, come visibile nella foto sopra, con struttura personalizzabile in differenti finiture e tinte, agevola l’efficienza e la praticità del piano di lavoro. Scolabicchieri, portabottiglie, scolapiatti e portataglieri sono installati su un particolare vano in acciaio interno, dotato di piletta per lo scarico dell’acqua. Una mensola a T con frontale verticale completa la zona operativa.

 

 

Alternativamente su piano in acciaio, come quello della foto sopra in finitura satinato, un funzionale canale attrezzato a filo che raccoglie diversi accessori tra i quali un pratico modulo cablato a scomparsa con prese indipendenti per l’utilizzo di piccoli elettrodomestici o strumenti tecnologici diventa parte integrante della composizione ed integra le funzonalità due lavelli saldati che consentono lavorazioni separate delle pietanze.

È un modulo indipendente e può essere applicato ad ogni tipo di cucina prodotto anche da alcune delle migliori aziende di elettrodomestici: nella foto sotto quello di Barazza.

 

 

Il sistema di composizione, modulare, è progettato per alloggiare 3 moduli nel canale da 90, 4 moduli in quello da 120, oppure 6 moduli nella lunghezza di 180 cm. Sono prodotti in grado di generare forti contrasti visivi, come appunto quello nella foto, mediante l’accostamento di materiali profondamente diversi tra loro, rendendo possibili eleganti composizioni.

 

Se cerchi altre idee per la tua cucina visita la nostra pagina.

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Compila il modulo qui sotto.

AliaProspecto S.a.s. di Fiorani Marzia e C.

Via Val di Setta 25/b - 40036 Vado di Monzuno BOLOGNA Tel. 051/6779190 email : info@aliaprospecto.it

P.I. 03550991206