Sempre più spesso c’è la necessità di creare in casa un piccolo angolo di lavoro attrezzato per lo smart working. Uno scrittoio può essere una soluzione che permette di realizzare uno spazio di lavoro discreto ed ordinato in modo più pratico rispetto alle tradizionali scrivanie.
Scrittoio con luce integrata, poltroncina e libreria a parete
Complemento utilizzato da secoli si è evoluto con i nostri usi e costumi: da semplice tavolo da lavoro si è progressivamente arricchito di mensole o cassetti, più recentemente di lampade integrate fino agli attuali dispositivi più tecnologici quali prese per device o storage.
Le abitazioni dispongono di spazi sempre più ridotti, soprattutto nelle grandi città. Nel caso in cui non sia possibile destinare una stanza a studio, lo spazio va inventato, realizzando un angolo non più di uso occasionale ma continuativo, che sia organizzato e funzionale, ma anche piacevole pur nelle sue ridotte dimensioni.
Offre una grande superficie di lavoro il tavolo-scrittoio Brioso di Midj che ha il telaio di
sostegno in acciaio laccato nero e il piano impiallacciato in noce fiammato.
Durante i mesi di lockdown, chi ha lavorato a casa, magari anche con figli online per la didattica a distanza, si è reso conto di quanto è comodo averne anche più d’uno in casa e non dover utilizzare i tavoli di casa per poi trasformarli nuovamente in piano per pranzare.
Ma il lavoro da casa, o meglio, il lavoro da remoto, tipico di molti freelancers, è per molti si sta trasformando in una nuova realtà destinata a diventare sempre più ricercata.
Scrittoio, scrivania da studio, postazione di lavoro, ma anche semplicemente tavolo: Domino di PIANCA, visibile nella foto sopra, ha una sua precisa identità estetica e formale, e al contempo possiede la capacità di declinarsi in tanti modi diversi, per offrire molteplici possibilità funzionali. Sono previste più configurazioni strutturali e dimensionali. In versione autoportante si appoggia su fianchi in legno, su gambe metalliche oppure, solo da un lato, su moduli contenitivi, come sopra, mentre nella versione a sbalzo è fissato direttamente a parete con staffe a muro.
Complementare alla zona notte,lo scrittoio dell'immagine sopra nasce con la doppia funzione di coiffeuse e scrittoio. Sofisticata ed esclusiva, invita a dedicarsi a quelle attività personali che hanno il gusto del tempo ritrovato, come la scrittura, o il prendersi cura di sé in un angolo personale ed intimo.
La mensola sagomata può essere arricchita dallo specchio con una sottile cornice in ottone brunito, mentre l’ampio piano d’appoggio è dotato di funzionale passacavi sul fondo, di un cassetto con guide a scomparsa ed un vano portaoggetti di varie dimensioni; dettagli che contribuiscono a conferire eleganza e leggerezza all’insieme.
L’ampia gamma di finiture consente inoltre di personalizzare la postazione e creare la composizione ideale: colorata e sportiva oppure più sobria e ricercata.
Se ti può interessare Iscriviti alla nostra newsletter.