La tv è diventata un vero e proprio complemento d’arredo. E pertanto, a sua volta, dovrebbe anche inserirsi bene nel contesto. Perciò, la scelta di un modello, piuttosto che di un altro, potrebbe essere influenzata dall’arredamento presente in camera da letto.
Per molte persone avere una tv anche nella camera dove si dorme, sembra essere un fattore irrinunciabile: è estremamente rilassante ed aiuta a conciliare il sonno.
In altri casi a causa dei gusti differenti tra i vari componenti della famiglia la televisione in camera diventa un modo per coltivare i propri interessi, senza essere disturbati.
Pertanto posizionare un televisore in camera da letto è una scelta che va ponderata anche in considerazione del fatto che si potrebbe desiderare di voler vedere la tv non soltanto da stesi, ma anche da una poltroncina e comunque sarebbe opportuno che l’apparecchio fosse facilmente e comodamente visibile da più punti possibile.
Raggio armadio battente di Pianca a specchio Inciso Piombo e maniglia Bronzo, modulo TV con cassetti Borgogna.
Nella foto sopra una soluzione classica ed elegante dove la decorazione diventa protagonista. A catturare lo sguardo sono le incisioni verticali che percorrono la superficie dell’anta, alternandosi come raggi discontinui e disegnando dinamici motivi paralleli. La TV trova spazio nel modulo centrale posizionato di fronte al letto.
Altra soluzione, più semplice, per prevedere all’interno dell’armadio uno spazio ad hoc per contenervi il televisore. Anche in questo modo, l’apparecchio diventa un vero e proprio complemento d’arredo. Consigliato in caso di apparecchi non molto grandi può essere adeguatamente dimensionato con la progettazione in moduli dell’armadio.
Armadio con Anta Screen di Santalucia in finitura matwood dark.
Esistono poi soluzioni come l'armadio con tv integrata nell’anta in vetro stopsol con spessore di circa 12 cm. Lo schermo è integrato nell’anta, ed è visibile solo quando è acceso e non è necessario aprire l’armadio per vedere la tv.
Quando è spento, è completamente invisibile e la superficie rimane libera da ingombri. Interessante l'aspetto che può essere inserito un normale TV scelto dal cliente.
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.