Aliaprospecto Arredamenti


 

In questi ultimi tempi in cui le comunicazioni attraverso il web si sono moltiplicate e non può esservi sfuggito che spesso le persone si presentano davanti alla webcam con una libreria sullo sfondo.
È chiaro che questo elemento d’arredo continua a riscuotere un certo successo, anche nell’era del digitale. Le librerie aggiungono sempre una nota glamour agli ambienti e, di conseguenza, ai loro proprietari: insomma lo spazio dedicato ad una libreria non è mai spazio sprecato.

Naturalmente è d’obbligo parlare delle librerie in legno che oltre ad evocare atmosfere rassicuranti sono anche di tendenza: il legno è “in”, trova sempre il proprio spazio in tutti i contesti e si adatta tanto agli arredi classici quanto a quelli di ultima generazione.

Generalmente le librerie di legno hanno un design squadrato e deciso. Alcune si estendono di più in orizzontale, altre si sviluppano in verticale. Le prime sono consigliate a chi ha una parete intera a disposizione, magari anche al di sopra del divano; le seconde sono raccomandate per le stanze dal soffitto alto. In ogni caso, il legno è emblema di calore e di familiarità.

 

 

Le librerie sono salvaspazio ed essenziali, indicate sia per le abitazioni con più stanze sia per i miniappartamenti e i monolocali. Costituiscono un tocco di classe, sono uniche ed esclusive. Sono duttili, ottime per il salotto, per lo studio, per la camera da letto, per l’home-office ma in realtà, con qualche accorgimento possono essere sistemate anche in sala da pranzo e perfino in cucina. Chi ha detto che una libreria possa essere impiegata soltanto per romanzi e riviste?

 

 

 

Naturalmente poi ci sono le libreria bifacciali, utili in tutte quelle situazioni dove, della propria casa, può essere necessario inserire una divisione tra ambienti, soprattutto negli open space, in cui un’unica grande area può venire utilizzata per diversi motivi ed esigenze quotidiane.

Spesso poi l’inserimento di una libreria sostituisce una parete perche la soluzione in muratura non consetirebbe i corretti rapporti rapporti aeroilluminanti.

 

 

 

Nelle abitazioni di stampo contemporaneo e in quelle che ammiccano all’industrial, il metallo è uno dei protagonisti indiscussi. L'idea che questi rivestimenti siano freddi o impersonali è priva di fondamento: superfici del genere sono estremamente raffinate, brillanti, contraddistinte da una suggestiva luminosità valorizzata dalla luce naturale e artificiale.
Le librerie in metallo sono alla moda, durevoli e ricercate. Sono anche molto minimal e dotate di linee pulite, caratterizzate da quella essenzialità e versatilità che è tipica dei migliori mobili: infatti si collocano facilmente persino nelle aree living più ristrette.

 

 

 

Tra l’altro, il metallo può essere plasmato in numerose sagome. Vi sono non solo librerie quadrate e rettangolari, ma anche di molteplici forme. Chi propende per questo materiale ha un’ampia libertà di scelta, e potrà valorizzare il proprio ambiente domestico con librerie splendide, versatili e resistenti all’usura.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Compila il modulo qui sotto.

 

 

 

 

 

 

AliaProspecto S.a.s. di Fiorani Marzia e C.

Via Val di Setta 25/b - 40036 Vado di Monzuno BOLOGNA Tel. 051/6779190 email : info@aliaprospecto.it

P.I. 03550991206