Novità e notizie del mese di gennaio.
BONUS E RINCARI.
Partiamo dalle belle notizie: la legge di Bilancio ha confermato il bonus mobili e grandi elettrodomestici per gli immobili oggetto di ristrutturazione fino al 2024. Cambiano però i tetti massimi di spesa detraibile rispetto a quello del 2021. Il bonus prevede una detrazione lorda del 50% delle spese sostenute, da ripartire tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo.
Ma mentre il plafond a disposizione nel 2021 era di 16.000 euro, con una detrazione quindi massima di 8.000 euro, nel 2022 scende a 10.000 euro per passare a 5.000 nel 2023 e 2024. Se i lavori di ristrutturazione vengono effettuati nell’anno precedente a quello dell’acquisto di mobili ed elettrodomestici, o sono iniziati nell’anno precedente a quello dell’acquisto e sono poi proseguiti nell’anno dell’acquisto, il limite di spesa è considerato al netto delle spese sostenute nell’anno precedente per le quali si è fruito della detrazione.
CALATEA UNA POLTRONA ECLETTICA ED INVITANTE.
Botanica ed ergonomia a confronto, in un dialogo di interscambio reciproco, risolto attraverso un volume avvolgente e confortevole. Nasce così il progetto della poltrona Calatea, ispirata all'omonima pianta, originaria del Sud America. Le foglie, elementi primitivi e semplici, sono state oggetto di una ricerca formale che ne ha indagato le proporzioni fuori scala.
Eclettica ed elegante, affascinante e carismatica: Calatea rappresenta la sintesi di una ricerca formale che indaga le proporzioni fuori scala di elementi primitivi e semplici come le foglie.
AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE ARREDO.
Oggi più che mai la sostenibilità e l’attenzione per la salvaguardia del pianeta sono in cima alle preoccupazioni dei consumatori. I consumatori credono che i loro acquisti possano fare la differenza e sono sempre più convinti che i propri comportamenti di acquisto possano avere un effetto positivo sull’ambiente.
Quindi la sostenibilità non è più solo una tendenza, piuttosto è un tema sempre più integrante della progettazione e, indubbiamente, sta creando un movimento che sta prendendo piede nel settore su scala industriale. Tra le implementazioni che motivano le scelte per la nostra casa sempre più si è spinti dal desiderio di voler migliorare i materiali utilizzati e renderli non dannosi per la salute.
|