La zona di lavoro, dove prepariamo i cibi e le pietanze, è un luogo fondamentale della cucina e vederci bene è davvero ciò che serve per servire ottimi pasti. Le barre di luci sottopensile sono indispensabili per illuminare adeguatamente la zona lavoro e per coadiuvare l’effetto della luce sospesa centrale.
Le barre di luci sottopensile sono la soluzione più efficace per illuminare due punti fondamentali: il lavello e il piano di lavoro. Il piano di cottura invece è solitamente illuminato dal sistema incorporato nella cappa aspirante.
Un’alternativa alle luci sottopensile ed allo schienale tradizionale sono i nuovi pannelli Caddy Post di Ronda Design che illuminano l’area di lavoro grazie ad una finestrella posta in orizzontale o verticale da cui fuoriesce un fascio di luce calda generata da un pannello led.
Questi pannelli sono stati ideati per integrarsi alle composizioni magnetiche e rappresentano una soluzione funzionale ma allo stesso tempo scenografica che dona alla cucina un sapore nuovo ed elegante.
Il valore aggiunto è dato inoltre dalla possibilità di spostare liberamente gli accessori magnetici sulla superficie, sicuramente un vantaggio non indifferente in un ambiente tecnico come la cucina.
Sono disponibili in metallo verniciato a polveri nei colori Bianco, Nero, Grafite, Rame Goffrato, Titanio, Ottone Goffrato ed in metallo verniciato a liquido nei colori Peltro, Bronzo, Rame brunito.