Pulizia formale, sinuosità, robustezza.
La serie firmata da Philippe Tabet per PIANCA.
Il lavoro di ricerca stilistica condotto fino ad ora da Philippe Tabet per Pianca ha esplorato il tema della simmetria e della leggerezza, attraverso forme sinuose ed essenziali. Grande attenzione alla dimensione tattile del prodotto è stata posta in tutti i progetti, e la scelta dei materiali ha rappresentato un passo importante nella definizione di ciascun design.
E' con questo approccio che è nata anche la serie Inari, composta da tavolo e sedia, disponibili in due versioni: quadrato o rettangolare il primo, con o senza braccioli la seconda. Ad ispirare Philippe Tabet è stato il celebre santuario Fushimi Inari, a Kyōto, per la semplicità e l'armonia dei suoi elementi architettonici, che hanno suggerito linee pulite ed elementari.
Morbidi profili, senza spigoli, connotano la famiglia Inari. Il legno massello va a definire strutture robuste, ma esteticamente leggere e gentili al tatto, grazie alla lavorazione artigianale di fresatura e tornitura. Tutti i giunti sono disegnati e realizzati in modo da garantire continuità e armoniosa connessione tra le parti.
Se è piaciuto questo post: Iscriviti alla nostra newsletter.