I balconi, i terrazzi ed i giardini ci permettono di ampliare lo spazio interno, regalandoci momenti di relax, soprattutto nella bella stagione. Con l’arrivo dell'estate poi è bello poter cenare all'aperto con famigliari ed amici nel proprio appartamento in città o nel giardino. Non può certo mancare un piano d'appoggio, un tavolo per le rilassanti cene estive così come è importante, per sfruttare appieno gli ambienti esterni, predisporre un’area relax dove leggere un buon libro. Valutate attentamente la metratura e la morfologia del vostro piccolo terrazzo, decidete quali e quante aree funzionali inserire: pranzo, zona relax, barbecue, ripostiglio, angolo verde con fiori, piante o un orto in miniatura.
Se poi si ha la fortuna di possedere un giardino è davvero il caso di sfruttare al meglio questa opportunità e progettane uno che abbia davvero tutti i confort. Per creare un luogo piacevole che arrichisca la nostra casa è necessario prestare attenzione anche qui a diversi aspetti, dagli spazi verdi agli arredi.
Nel posizionare le diverse aree, fate attenzione alle zone di passaggio e tra interno ed esterno in modo da lasciare uno spazio adeguato per muoversi agevolmente. Il tavolo rotondo permette di apparecchiare per più persone, ma è meno funzionale di un tavolo quadrato. La soluzione migliore, se lo spazio lo consente, è quella di scegliere un tavolo quadrato o rettangolare allungabile.
Ma a prescindere dallo stile che si sceglierà di adottare, è importante che i mobili abbiano delle caratteristiche essenziali come la resistenza agli agenti atmosferici, per non rischiare di doverli cambiare dopo poco, anche se è da considerare la possibilità di tenerli al riparo nei mesi invernali e comodità, soprattutto se c’è l’idea di invitare amici e parenti per momenti di convivialità all’aria aperta.
Linee funzionali che delineano la silhouette leggera della collezione Koki Wire: un’ampia famiglia composta da sedia, sgabelli e divanetto, progettata per l’outdoor ma perfetta anche per l’interno con struttura in tondino di acciaio verniciato o in versione indoor anche con esclusive finiture.
Gli arredi proposti sono di DESALTO per saperne di più puoi visitare la pagina.
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.