Aliaprospecto Arredamenti

La parete attrezzata è l’elemento d’arredo che sempre più spesso caratterizza i salotti delle nostre case per la sua presenza estetica e per la sua funzionalità.

La poliedricità della parete attrezzata la rende l’unico elemento di mobilio che può contenere oggetti dalle funzioni più disparate: la TV, l’impianto hi-fi, la consolle per i videogiochi.

 

 Composizione PIANCA con moduli ad anta battente e ribalta laccato opaco cenere e rovere grigio.

 

Ma si può adibirla a fare le veci di libreria contenendo i nostri libri, riviste, oggetti da collezione… Inoltre come una credenza può servire a contenere piatti, bicchieri e tazze…

Per chi ha un salotto le cui dimensioni lo consentano l’ideale è scegliere una parete in tutta la sua lunghezza che sia così possibile attrezzare in maniera efficace in modo da fungere come libreria, da porta soprammobili e piante, e con dei pensili chiusi sarà possibile collocare oggetti che non si vogliono lasciare alla vista.

 

 Composizione PIANCA con struttura laccato opaco Avio e ante Milano vetro trasparente Argento con telaio Canna di Fucile.
Boiserie e mensole Borgogna, moduli con apertura a ribalta laccato lucido Avio, pedana Borgogna.

 

La parete attrezzata è anche un punto focale del salotto, la parte della stanza dove si concentrano gli sguardi, sia per l’estetica del mobilio sia per gli oggetti che vi vengono collocati e pertanto oltre alla TV vi troveranno posto gli oggetti di design che si vogliono mostrare, come i vasi. Anche l’arte trova la sua parte con la presenza di quadretti, stampe e fotografie. Anche per chi ha poco spazio a disposizione la parete attrezzata può offrire soluzioni utili perché, sviluppandosi in verticale, permette di sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione.

 

Composizione CINQUEPUNTOZERO  la panca è proposta nella nuova finitura rovere termotrattato, con barra Led ad incasso in fresata.
I pensili a giorno dal forte impatto grafico grazie alla ritmica proporzione di pieni e vuoti e alla sottigliezza dei materiali sono in laccato creta.
Il vassoio che funge da top ed elemento contenitivo in metallo verniciato carta da zucchero.

 

Non pensiamo a una parete attrezzata sempre di grandi dimensioni, in realtà ne esistono anche di piccole dimensioni, perfette per chi ha poco spazio utile.

Anche i pensili hanno un loro ruolo: aperti, in modo che gli oggetti rimangano a vista, o chiusi per nasconderli. Ma naturalmente dipende da personali esigenze e dagli oggetti che si vogliono collocare nella parete attrezzata: se abbiamo molti libri e hai intenzione di collocarne il più possibile nella parete attrezzata, opterai per un maggior numero di pensili aperti.

 

 Composizione CINQUEPUNTOZERO  con finiture in laccato ghiaccio, laccato brezza ed impiallacciato noce.

 

La soluzione migliore è sempre abbinare ad elementi aperti altri chiusi, in modo da accogliere tutte le esigenze. La scelta delle quantità degli uni e degli altri dipende dalle nostre necessità.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto? Compila il modulo qui sotto.

 

AliaProspecto S.a.s. di Fiorani Marzia e C.

Via Val di Setta 25/b - 40036 Vado di Monzuno BOLOGNA Tel. 051/6779190 email : info@aliaprospecto.it

P.I. 03550991206