Calatea in tessuto con stampa esclusiva e con piedi Rovere Grigio.
Botanica ed ergonomia a confronto, in un dialogo di interscambio reciproco, risolto attraverso un volume avvolgente e confortevole. Nasce così il progetto della poltrona Calatea, ispirata all'omonima pianta, originaria del Sud America. Le foglie, elementi primitivi e semplici, sono state oggetto di una ricerca formale che ne ha indagato le proporzioni fuori scala.
Eclettica ed elegante, affascinante e carismatica: Calatea rappresenta la sintesi di una ricerca formale che indaga le proporzioni fuori scala di elementi primitivi e semplici come le foglie. Ad ispirarne gli organici volumi e la ricchezza dei dettagli, finemente ricercati, sono state le straordinarie peculiarità dell’omonima pianta originaria del Sud America, in grado di offrire molteplici esperienze sensoriali. Matrice del progetto è il dialogo tra botanica ed ergonomia, risolto attraverso un audace design, avvolgente e confortevole, caratterizzato da colori vivaci e brillanti, attinti ai sorprendenti cromatismi naturali della pianta. Abbandonarsi tra le braccia della natura, lasciarsi dolcemente accogliere dalla bellezza di un giardino segreto: questo il delicato e suggestivo invito di Calatea.
Calatea in Pelle Nabuk 45 con piedi laccato opaco Lavagna.
Ripensata secondo i criteri dell’economia circolare come un omaggio al pianeta, tra botanica ed ergonomia nasce Calatea Green che rappresenta la naturale evoluzione di una poltrona nata come omaggio al mondo botanico.
Ogni elemento della Calatea Green è stato ripensato per ridurre l’impronta ambientale della seduta. L’imbottito è realizzato in eco-fibra di poliestere proveniente dal recupero delle bottiglie dell’acqua minerale in plastica PET: composto al 100% da Poliestere Vergine, è completamente riciclabile e compostabile, nel rispetto dei criteri dell’Economia Circolare.
La scocca è in legno multistrato, le gambe sono in legno massello di Frassino certificato FSC®, proveniente da boschi certificati a prelievo controllato contro la deforestazione.
I rivestimenti in tessuto, infine, utilizzano un filato di cotone prodotto con sistema Open End impiegando materiale 100% di riciclo garantito dalla certificazione GRS (Global Recycled Certified 4.0).
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter.