Un angolo wine bar in cucina.
Godersi un momento di puro relax, senza andare troppo lontano, è un piccolo lusso che tutti dovremmo concederci ogni tanto. A volte basta sedersi comodi e gustarsi un buon bicchiere di vino, allontanando per un po’ le preoccupazioni di tutti i giorni.
A volte invece, si preferisce ritagliarsi un momento di pace e tranquillità a casa propria e anche in questo caso, l’atmosfera gioca un ruolo importantissimo. Che cosa serve per creare quella giusta? L’arredamento, ovviamente!
Insomma… chi l’ha detto che l’arredamento per bar va bene solo nei locali?
Ronda Design propone qualche spunto, con il suo sistema Magnetika, davvero originale per cambiare profondamente l’intero aspetto di una stanza utilizzando solo pochi elementi.
Magnetika è un sistema articolato di elementi metallici e magnetici, la cui combinazione permette di ottenere soluzioni personalizzabili e in continuo movimento. Questo sistema magnetico è stato brevettato da Ronda Design e si compone essenzialmente di una superficie metallica, la boiserie, e di un’ampia varietà di mensole e accessori magnetici. Questo significa che hai la piena libertà di cambiare la disposizione del tuo arredamento, quando vuoi e come vuoi, per rinnovare sempre l’atmosfera dell’ambiente.
La collezione Wine Bar, può essere utilizzata per arredare con stile ed eleganza la cucina o un angolo di casa. Il punto di forza della collezione è il design contemporaneo che si unisce alla grande funzionalità degli accessori magnetici: questo la rende adattabile a qualsiasi esigenza con un’ampia selezione di porta bottiglie, porta calici e mensole; tutti questi elementi possono essere posizionati e spostati liberamente, creando configurazioni personalizzate e sempre nuove.
Per quanto riguarda le finiture, i pannelli sono disponibili in ferro naturale, bianco, nero, grafite, titanio, rame, ottone, bronzo, peltro, rame brunito. Il legno invece è rovere naturale, bianco, antracite.
Lo stile industriale (che si crea utilizzando, ad esempio, la lamiera in ferro naturale e il rovere) è apprezzatissimo, come anche un ambiente più raffinato, che si ottiene ad esempio con finiture come il bronzo e il peltro.
Se ti può interessare Iscriviti alla nostra newsletter.